General S.i.r. Eco S.r.l.

Recupero Riciclaggio e Riutilizzo

Recupero

Riciclaggio

Riutilizzo

Recupero, riciclaggio e riutilizzo è la filosofia applicata dalla General S.I.R. ECO S.r.l.
In un era dove lo spreco di materie prime è diventato un grande problema, la Generel S.I.R. ECO ha la soluzione, dando al processo produttivo una razionalità ed un’efficacia che  mira all’ottimizzazione delle risorse e dei risultati, garantendo così la sicurezza più assoluta per persone e mezzi.
La raccolta dei rifiuti può avvenire direttamente nel cantiere del cliente, oppure è il cliente che conferisce il rifiuto nel centro di riciclaggio.
Il Recupero di materiali inerti da siti di demolizione e costruzione viene eseguito con scrupolose analisi di laboratorio, per assicurare l’assenza di residui pericolosi.
Per la fase del Riciclo La General S.I.R. ECO è provvista di  un impianto di smaltimento dotato di un frantoio iniziale nel quale il materiale viene ridotto in pezzatura omogenea e si ha l’allontanamento del ferro, che generalmente è presente nei conglomerati cementizi, tramite una calamita a nastro; il materiale viene vagliato all’inizio con un pre-vaglio ed entra quindi nel frantoio nel quale viene realizzata una prima pezzatura 0/200 mm una successiva 0/50 mm.
La fase di Riutilizzo inizia proprio attraverso questo moderno e tecnologico impianto dove il 98% dei rifiuti che vengono conferiti sono successivamente riutilizzati come materia prima secondaria, il rimanente 2% (ferro,legno,ecc) viene avviato a recupero.
La materia prima secondaria può essere riutilizzata per costruzioni di strade, edifici, rilevati, piazzali…
La General S.I.R. ECO S.r.l. è sempre provvista di ottimi materiali inerti per tutte le necessità.

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: